Cattedra liberata da pensionamento

Mobilità - Assegnazione provvisoria - Aspettativa - Graduatoria interrna di istituto
Rispondi
gcdok

Cattedra liberata da pensionamento

Messaggio da gcdok »

Spero sia la sezione giusta...
Scrivo per avere delucidazioni in merito all'assegnazione di una cattedra liberatasi per il pensionamento di una collega: nel mio istituto ci sono 2 cattedre, una COI (della collega che va in pensione) e una COE mia.
Io sapevo che sarei passata in automatico sulla COI, ma varie voci mi dicono che quella cattedra andrà alle immissioni in ruolo.
Quale delle due tesi è giusta?
nordsudovestest

Re: Cattedra liberata da pensionamento

Messaggio da nordsudovestest »

Ma non sarà mica tua la lettera che pone il medesimo quesito in questo link? :D

https://www.orizzontescuola.it/trasferi ... colastico/

Non so se sia una situazione equiparabile alla tua, magari può esserti utile leggere la risposta.

https://www.orizzontescuola.it/mobilita ... o-esterne/:

(...) Da precisare che:

il docente titolare su COE, ove nella prima delle scuole (ossia in quella di titolarità) si liberi una cattedra interna, sarà automaticamente assegnato su quest’ultima, a condizione che la medesima sia priva di titolare. (...)

quindi viene assorbita, ma a questa condizione.

A latere....qui non risponde mai nessuno... :shock: (solo bot in lettura e in scrittura)
all'inizio, di quando in quando faceva capolino l'amministratore "salvogi" e rispondeva a qualche quesito;
ultimamente passa solo per rimuovere i post dei bot :D

ciao
gcdok

Re: Cattedra liberata da pensionamento

Messaggio da gcdok »

Allora ti ringrazio due volte per aver risposto, non ho trovato in giro molti forum attivi sulla burocrazia scolastica, ne conosci qualcuno?

Non sono io quella del primo link :) ma il caso è quasi identico e la risposta mi tranquillizza molto, perché la condizione "che la cattedra, prevista nell’organico, sia priva di titolare." è soddisfatta dal pensionamento della mia collega, infatti compare nella lista dei posti disponibili dal 01/09/2025 a seguito di pensionamenti.

Speriamo bene...
Rispondi