A027 reale possibilita'?

Rispondi
Siddharta
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/09/2024, 13:36

A027 reale possibilita'?

Messaggio da Siddharta »

Salve,
vorrei sapere se la classe di abilitazione A027 Matematica e Fisica permette di insegnare al liceo. Leggendo la normativa del 2023, sembra che sia la classe di concorso della matematica e della fisica dei licei, ma vorrei avere conferma caso mai mi stia sbagliando.
Attualmente insegno in una classe di concorso che fino a qualche anno fa era in sovrannumero nazionale, stento ad avere una cattedra intera e il piú delle volte ho passato l-anno su due se non tre scuole.
Vorrei sapere se la A027 é richiesta e se prendendo l'abilitazione potrei migliorare la mia situazione.
grazie e spero che qualcuno mi risponda.
S.
salvogi
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/11/2022, 16:18

Re: A027 reale possibilita'?

Messaggio da salvogi »

Salve, A027 matematica e fisica si insegna anche nei licei
In molte province le GPS A027 sono esaurite quindi dovrebbe essere una buona scelta.
Tuttavia ci sono molti ricorsi da parte di laureati in ingegneria che vogliono inserirsi su A027 quindi in futuro la situazione potrebbe cambiare.
Siddharta
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/09/2024, 13:36

Re: A027 reale possibilita'?

Messaggio da Siddharta »

sono di ruolo e se dovessi fare il cambio, avendo eventualmente l'abilitazione, quali sono le possibilitá di poter avere un posto sulla A027?
ovvero i posti disponibili ai passaggi di cattedra (credo ma non ne sono sicura che si chiami cosí l'operazione che andrei a fare) sono il 100% dei posti disponibili o solo una quota parte dei posti disponibili?
grazie
Rispondi